Cantieri e luoghi di lavoro - EBOOK
↓↓↓ vai in fondo alla pagina  HOMEPAGE vai alla HOMEPAGE > Cantieri e luoghi di lavoro - EBOOK  Schemi e Modelli per la sicurezza

Cantieri e luoghi di lavoro - EBOOK

Schemi e Modelli per la sicurezza

 
  Autore:   Massimo Caroli
Prezzo di copertina: € 18,00
Costo on-line: € 14,71 + iva 4%
Disponibilità: Immediata
ISBN: 884964031eb
Edizione: 1 / 2016

 

Una guida riepilogativa dedicata a CSP/CSE, RSPP e Responsabili d’Impresa, utile a chiarire chi deve fare cosa e come, in materia di sicurezza sui cantieri e sui luoghi di lavoro. L’opera si rivolge dunque a tutti i Professionisti della sicurezza che hanno la necessità di ripercorrere tramite schemi riepilogativi, modelli e formulari editabili, i molteplici aspetti applicativi e documentali di quanto prescritto nel DLgs 81/2008 e nelle successive modifiche.

Nella guida vengono riassunti tutti gli obblighi in materia, presentando i collegamenti tra gli articoli del Decreto ed i relativi allegati, consentendo di individuarne e il campo di applicazione (Titolo I piuttosto che del Titolo IV), di stabilire l’organigramma aziendale per la gestione delle attività e di creare lo schema organizzativo per l’affidamento degli incarichi.
Nei capitoli successivi al riepilogo iniziale vengono esplicati i contenuti dei diversi documenti della sicurezza, ovvero tutto quello che deve essere considerato nella stesura di DVR, DUVRI, PSC, POS e Fascicolo dell’Opera con suggerimenti, indicazioni organizzative e di metodo ed approfondimenti utili all’assolvimento di tutti gli obblighi prescritti dalla normativa.
Altri temi trattati nella guida: stima dei costi della sicurezza, modalità di verifica dei documenti e stesura dei verbali da parte del CSE, modalità di tenuta delle riunioni di coordinamento e sistema sanzionatorio.

Curriculum Autori

Cantieri e luoghi di lavoro - EBOOK