Progettazione antincendio - Guida operativa alle procedure

Attenzione! Volume non ancora disponibile, preordinalo ora!

FORMATO:

32,00€

Dettagli

Questo manuale è una guida operativa alla corretta applicazione delle norme di riferimento per le attività soggette ai controlli e alle verifiche di prevenzione incendi.

Il testo nasce con l'obiettivo di fornire al Progettista uno strumento utile alla selezione della procedura adottabile nella realizzazione di un nuovo progetto di prevenzione incendi. Infatti, con l’entrata in vigore del DM 12 aprile 2019 sono stati introdotti alcuni elementi di novità che riguardano l’applicazione delle regole tecniche ed in particolare di quella allegata al DM 3 agosto 2015, meglio noto come Codice di Prevenzione Incendi. Pertanto, per ogni attività compresa nell’Allegato I al DPR 151/2011, si sono valutate le procedure impiegabili, unitamente alle norme tecniche collegate, al fine di consentire la scelta immediata della metodologia idonea e consentita dalle disposizioni normative.

Il testo riporta, per ogni attività compresa nell'Allegato I al DPR 151/2011, (alberghi e strutture ricettive alle scuole di ogni ordine e grado, dalle strutture sanitarie che erogano prestazioni in regime di ricovero ospedaliero e/o residenziale alle case di riposo per anziani, dai locali adibiti alla vendita al pubblico alle aziende ed uffici con oltre 300 persone, fino a officine e laboratori per la verniciatura con prodotti infiammabili e/o combustibili):

  • le procedure di carattere generale (RTO) nell'applicazione del Codice di Prevenzione Incendi 
  • le attività per le quali è possibile applicare il Codice o, in alternativa, le regole tecniche tradizionali.

ISBN-13

9788849647419

ANNO DI USCITA

2022

AUTORI

A. Ponterio
N. Mobilia

PAGINE

238


Potrebbero interessarti anche:

© Copyright 2022, Dei Tipografia del Genio Civile S.r.l. - Diritti riservati | All rights reserved